Innovatione dalla Tradizione.

I materiali speciali dei nostri accessori di sollevamento.

I gradi di qualità RUD sono stati definiti a partire dal 1972. Buono a sapersi: il continuo miglioramento dei gradi di qualità ha reso possibile un aumento del WLL fino al 60 % confrontando il grado 8 con il grado 12 (ICE) – il tutto riferito allo stesso diametro di catena utilizzato.

Il vantaggio: il peso proprio della catena viene ridotto fino al 30 %, migliorando così notevolmente l'ergonomia della catena nell'uso. Questa è solo una delle tante innovazioni storiche che RUD ha da offrire …

1972

RUD è la prima azienda al mondo a ricevere l'approvazione per la produzione di catene in acciaio a maglia tonda in grado 8 (H1-8) dal comitato dell'associazione assicurativa per la responsabilità dei datori di lavoro "Iron and Metal".

1994

RUD è il primo produttore di catena in acciaio a maglia tonda a ricevere l'approvazione dall'associazione di assicurazione sulla responsabilità dei datori di lavoro per il grado speciale VIP 10 (H1-10) con un WLL fino al 30% maggiore rispetto al grado 8.

2007

RUD è stata il primo produttore di catene a ricevere l'approvazione per le catene in acciaio a maglia corta in grado 12 (D1-12) dal comitato dell'associazione assicurativa per la responsabilità dei datori di lavoro "Iron and Metal".

Accessori di sollevamento e ancoraggio di grado 10: versatilità senza rivali.

  • Fino al 30% in più di WLL rispetto al precedente Grado 8 (Grado 80) a parità di diametro di catena.
  • Dimensione catena da 4 a 28 mm. Da 0,6 t (Mini-1 braccio) a 126 t (2 x MAXI-2 braccia).
  • Straordinaria verniciatura a polvere rosa fluorescente e chiara marcatura »VIP« su ogni maglia e componente della catena. Vantaggio: nessuna confusione con altri gradi di qualità.
  • La finitura superficiale corrisponde a quella di zincatura galvanica.
  • I diametri catena VIP 16, VIP 20, VIP 22 e VIP 28 mm in Grado 10-VIP sostituiscono i diametri catena 18 mm, 22 mm, 26 mm e 32 mm del Grado 8 – in altre parole permette di utilizzare sempre una dimensione inferiore di catena – vantaggio: significativa riduzione di peso e quindi una migliore manovrabilità nell'utilizzo.

Indicatore di calore.

La verniciatura a polvere rosa cambia tonalità se utilizzata a temperature superiori ai 200 °C. Se surriscaldata a una temperatura, non consentita, superiore ai 380 °C, il colore vira in un un nero intenso (con la formazione di piccole bolle).

Attrezzature di sollevamento e ancoraggio in Grado 12: la migliore tecnologia RUD per LE catene.

ICE sta per Innovative Chain Evolution. Le catene RUD ICE sono accessori di sollevamento in Grado 12 e rappresentano uno sviluppo rivoluzionario avanzato nel segmento del sollevamento. Il loro codice colore è ICE-rosa (viola traffico).

Le catene RUD ICE sono state testate e certificate dall'autorità di certificazione del comitato per il trattamento dei metalli e delle superfici dell'associazione assicurativa per la responsabilità dei datori di lavoro Metal North-South (BGM) e anche approvate con il marchio di qualità "D1-12" (D= Grado di qualità / 1=Produttore RUD / 12=Grado). Le catene e i componenti RUD ICE-120 sono stati progettati per resistere ad almeno 20.000 variazioni di carico (testati con il 50 % di sovraccarico) secondo DIN EN 818 e 1677 su carico dinamico.

ICE Un decisivo vantaggio : sempre uno spessore nominale inferiore rispetto al Grado 8.

Grazie all'elevata resistenza del materiale brevettato ICE, RUD è riuscita a ridurre continuamente lo spessore nominale delle catene rispetto al grado 8 con diametri compresi fino a ≤ Ø 16 mm. In pratica, ciò significa che una catena ICE di sollevamento o di ancoraggio, indipendentemente dal suo diametro nominale, può sostituire una catena di Grado 8 avente un diametro nominale immediatamente superiore. La conseguente riduzione del peso di oltre il 30 % è un grande vantaggio per l'ergonomia del lavoro.

Che sia caldo o freddo, ICE è la migliore.

Grazie all'estrema resistenza alla temperatura da –60 °C a +300 °C, le catene ICE sono adatte anche per applicazioni polari e artiche. La loro temperatura di transizione all'infragilimento è < –70 °C.

Indicatore di surriscaldamento EP 677681 (Brevetto europeo).

La speciale verniciatura a polvere ICE-PINK indica in modo permanente la temperatura massima alla quale la catena ICE è stata utilizzata in precedenza. Se venisse utilizzata ad una temperatura elevata vietata superiore a 300°C, il rosa ICE diventa marrone-nero.

Elevato rapporto qualità-prezzo grazie alla speciale tempra dell'ICE.

Sia a caldo che a freddo: durante l'uso gravoso della catena ICE, in particolare durante la movimentazione di profilati di acciaio (ad es. durante la movimentazione portuale o lavori di costruzione quando viene utilizzato metodo di bloccaggio), il materiale brevettato e la speciale tempra RUD ICE garantiscono vantaggi economici. I danni alla catena, causati dall'uso su spigoli vivi, sono notevolmente ridotti rispetto a una catena standard con una resistenza del materiale inferiore.

Contatta il team RUD!

Si prega di utilizzare il modulo di contatto per ulteriori domande sui nostri prodotti e sulle caratteristiche del servizio.

Il nostro Team sarà lieto di aiutarti. Basta chiamarci o inviarci una e-mail.

Contatto